Associazione Calcio Monza S.p.A.

CENTRO SPORTIVO MONZELLO

Il sodalizio brianzolo nel corso della sua storia si è trasferito diverse volte. La prima sede del Monza era il bar pasticceria Roma. Attualmente, come quasi tutto il resto del centro storico, al suo posto si trova un negozio di abbigliamento. Dopo continui cambiamenti, il Monza trova la sua “casa” presso Monzello. Il centro sportivo, che funziona ormai a pieno regime dal 1992, è stato fin da subito un vero e proprio fiore all’occhiello per la società biancorossa. Campi di allenamento, tribune, spogliatoi, palestra, uffici e centro direzionale rendono il Monzello una sede moderna e funzionale.
Associazione Calcio Monza S.p.A.

GLI INTERVENTI DEL 2019

Per tanti anni tuttavia il centro non era stato oggetto di alcun intervento manutentivo e di migliorie. 

Nel corso del 2019 sono stati avviati sia gli interventi di manutenzione straordinaria urgenti di messa in sicurezza, sia quelli innovativi tuttora in corso.

Concluso il contenzioso con il precedente gestore, il primo Luglio è stato finalmente inaugurato il bar, dato in gestione ed utilizzato anche come punto vendita abbonamenti.

Non meno rilevanti i lavori nella gestione del verde, sia per decoro del centro che per esigenze operative che si tradurranno in un'importante piantumazione di alberi su aree pubbliche.

Infine, è stato realizzato un ristorante ad uso interno destinato a calciatori e dipendenti e sono stati completamente ripensati sia il parcheggio esterno che gli accessi al centro.

Durante la pausa estiva sono stati portati a termine gli interventi di innovazione delle strutture sportive al fine di permettere le condizioni ottimali di allenamento a tutte le formazioni biancorosse:

  • La creazione di un campo regolamentare 105x68 PRO in erba sintetica.
  • Il rifacimento del manto erboso sugli altri campi.
  • La creazione di un "campo a 9" 65x45 in erba sintetica.
  • L'ammodernamento della "gabbia" rivisitata in erba sintetica.
  • Il rinnovamento e l'implementazione dell'impianto di illuminazione.
Associazione Calcio Monza S.p.A.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO MONZELLO?

Arrivati allo stadio, lasciare il “Brianteo” sulla sinistra e proseguire dritto lungo Viale Stucchi. Alla prima rotonda grossa che si incontra, svoltare a sinistra ed imboccare Viale Libertà. Proseguire dritto, passata una rotonda, svoltare alla seconda via a destra: via Tolomeo. Proseguire dritti, al secondo incrocio svoltare a sinistra in via Ragazzi del ’99. Il Monzello è situato pochi metri avanti sulla destra.